PROCESSO MENTE PRANICA - CORPO PRANICO VICTOR TRUVIANO LUGLIO 2013





Victor Truviano sarà in Italia dal 20 al 30 di Luglio, nella splendida cornice delle Marche, per proporre un bellissimo percorso di consapevolezza interiore: il PROCESSO "Corpo pranico-Mente pranica". 

Victor è stato un famoso violinista fino alla sua esperienza con il "Processo" che gli ha permesso di guarire da malattie fisiche, liberandosi anche da blocchi e paure, per poi permettergli di vivere in un costante stato di gioia e saggezza.

Il percorso prevede una preparazione con una dieta di pulizia (detox), 3 giorni digiuno, e l'uso di una tecnica di respirazione "l'atomizzazione particolare" : il meccanismo attraverso il quale il corpo produce energia da se stesso.
Tale energia è sempre attiva e quando ne siamo coscienti possiamo usarla consapevolmente e godere lo stato di Presenza.

Victor vive in uno stato pranico di connessione permanente.
La sua intenzione attraverso queste preparazioni come il digiuno semplice e degli esercizi, è quella d' accompagnarci nel "Processo", un percorso di pulizia, liberazione ma anche di contatto e ascolto di corpo e mente in modo da aprire il canale per far scorrere la salute e l'armonia che già sono dentro di noi.
La connessione con la nostra interiorità e il conseguente vissuto di una gioia profonda è il vero scopo di questo percorso.

Qualcosa in più su Victor...

Victor Truviano è nato in Argentina, ha vissuto nelle vicinanze di Buenos Aires e da qualche anno viaggia per diversi paesi di tutto il mondo insegnando un profondo processo interiore per assimilare energia da fonti sottili .

Victor non mangia nè beve da più di 8 anni e vive in uno stato di coscienza che gli permette di " alimentarsi!"d'energia pranica (anche chiamata ki, o chi) .
Victor è una persona vitale, forte, intensa, flessibile e attiva, vive in uno stato di felicità permanente ed è fonte d'ispirazione per tutti quelli che entrano in contatto con lui. Dorme in media da 2 a 4 ore al giorno e a volte non dorme per giorni interi poichè, per mezzo di questa fonte di nutrizione, ha sempre livelli di energia molto alti..

Questa forma di alimentazione vincolata alla respirazione fornisce al suo biosistema una nutrizione di energie sottili che gli ha rigenerato il corpo, i denti, i capelli e ha portato alla scomparsa della sua miopia e di altre malattie. Secondo Victor quando accedi a un livello di coscienza superiore rispetto a quello che di norma sperimenti queste cose succedono naturalmente.

Victor ci accompagnerà con le sessioni di "atomizzazione particolare"


Victor vive la atomizzazione particolare attraverso la respirazione: in uno spazio dove niente succede tra l'inspirare e l'espirare.. quindi fra questo processo esiste uno spazio vuoto in mezzo dove non succede niente o tutto; qua è dove le particole fredde che entrano attraverso l'inspirare e le calde che escono dall'espirare si scontrano... in questo punto succede quello che chiamo LA ATOMIZAZIONE PARTICOLARE, lo scontro di particole per frizione o per quello che la condizione mentale o stato di consapevolezza interna in ognuno può capire di fronte a questo stato.
Qui nel punto di contatto tra queste particole nella respirazione succede quello che smette di essere separazione o unità per la mente, ed è scegliere la vita in ogni momento …essere cosciente della respirazione godendola nel adesso, in uno stato di presenza ..la felicità è fronte alla cosa stessa ( dio, creazione , presenza)..in un ricevere conseguenze diverse e consegnarle di ritorno.. creando conseguenze verso e per tutto quello che ci "cardio"circonda ( quello che palpita dentro e fuori di noi ..la vita stessa..)


Il processo dura 11 giorni e si articola in questo modo:

1° Giorno: a pranzo e colazione sei libero di mangiare quello che desideri : ascolta il tuo corpo! Per cena presso il centro verrà offerto un delizioso pasto vegetariano.
2° e 3° Giorno : berrai soltanto liquidi; succhi di frutta quasi puri ( 65% succo e 35% acqua) , e poi gradualmente aumenterà la percentuale di acqua. Durante la sera potrai bere delle tisane.
4° , 5° e 6° Giorno : non si ingeriscono più liquidi di nessun tipo. In questi 3 giorni di secco si entra nel cuore del processo ma per non crearti condizionamenti e aspettative sullo stato pranico di cui si farà esperienza, al momento, non ti anticiperemo nulla: vivendolo capirai di che si tratta.
7°, 8°, 9° e 10° Giorno: ricominci a bere acqua finchè gradualmente si arriva ad assumere succhi concentrati. Nei giorni 9° e 10° i succhi saranno citrici (ad esempio arance, pompelmi) e così da riattivare lo stomaco senza alcuna fretta ma ascoltando il tuo corpo. Durante l'11 giorno percepisci le conseguenze del tuo processo interiore: accade naturalmente di trovarsi in uno stato di armonica centratura a partire del quale vedrai le cose sotto una prospettiva differente e diventi consapevole dell'Unità al di là delle apparenti separazioni che i nostri sensi percepiscono: cade la distinzione fra dentro e fuori di noi, tra noi e l'esterno; l'ambiente esterno in tutti i suoi particolari nasce quindi come creazione dei tuoi momenti spontanei e istantanei.
In questi 11 giorni non c'e qualcosa che devi fare: sei libero di vivere quello che desideri. Questo processo sarà ciò che tu desideri che sia .
Il giorno 11 attraverso l'ascolto del proprio corpo si deciderà cosa fare: secondo Victor "Il processo lo fa ognuno, ognuno fa del processo quello che vuole, non c'è nessuna regola”.

TI CHIEDIAMO PER FAVORE DI NON INTRAPRENDERE QUESTO PROCESSO DA SOLO.

PER FAVORE NON INTRAPRENDERE QUESTO PROCESSO DA SOLO. PER FAVORE NON INTRAPRENDERE QUESTO PROCESSO DA SOLO. PER FAVORE NON INTRAPRENDERE QUESTO PROCESSO DA SOLO. PER FAVORE NON INTRAPRENDERE QUESTO PROCESSO DA SOLO .

In questi undici giorni si apprenderà anche una tecnica di respirazione che Victor ha ricevuto duranti stati profondi di meditazione, attraverso la quale si percepisce "l'atomizzazione particolare" ovvero il meccanismo attraverso cui il corpo produce energia da solo.
Esiste tra l'inspirazione e l'espirazione uno spazio vuoto in cui si crea la vita e avviene l'"atomizzazione particolare". Un decimo di secondo prima di espirare si produce una frizione tra le particelle di aria fredda introdotte durante l'inspirazione e le particelle di aria calda che escono durante l'espirazione: in un preciso luogo del corpo si verifica dunque uno scontro tra le due correnti di aria. “L’atomizzazione particolare” accade durante tutto il tempo della respirazione, ogni volta che respiriamo, solo che ancora non ne siamo coscienti eppure questa energia è sempre presente e quando lo si percepisce siamo in uno stato di “ presenza”. Tale stato di presenza significa vivere nella consapevolezza di ciò che succede momento per momento e anche consapevoli di questa energia prodotta attraverso l'atomizzazione particolare e quindi capaci di usarla.

Benefici del processo:

-Radicale miglioramento del sistema immunologico e di malattie fisiche o mentali.
-Sensazione di benessere, leggerezza e felicità costante.
-Aumento della percezione della realtà (odori, gusto, sapori, colori)
- Maggiore chiarezza mentale, capacità di azione e decisione .
-Distacco da bisogni mentali limitanti.
La purificazione del corpo ti permette di accedere a stati di coscienza superiori dove ti accorgi degli schemi comportamentali che non ti permettono di espandere il tuo potenziale. Lo scopo del processo è trasformare gli schemi mentali comportamentali che ti hanno bloccato da tempo.
Il ritiro si tiene in un luogo mistico e immerso nella natura così da favorire il riposo e una profonda connessione con se stessi e con l'ambiente circostante. Durante questi giorni Victor guiderà i partecipanti verso l’espansione della coscienza prodotta dal processo.

Dove:

L'abbazia di San Biagio in Caprile è un antico monastero ristrutturato, circondato dalla natura, al riparo dai rumori della città, ed è stato rifugio di artisti e figure spirituali.

Località Campodonico 60044 Fabriano (An) http://www.sanbiagioincaprile.it/

Indicazioni:
Si arriva a Campodonico e alla Valle di Salmaregia,
In automobile, a piedi e in bicicletta:
dall’Umbria: bivio Osteria del Gatto, SS. 76 per Ancona, uscita a Cancelli; dall'Autostrada A14, uscita Ancona Nord, SS.76 per Roma, uscita a Cancelli; dalla Provincia di Macerata, Castelraimondo, Pioraco, Fiuminata, bivio per Campodonico.
In treno: Linea Roma – Ancona, stazione di Fabriano, autocorriera per Campodonico a piazzale Matteotti.
In aereo: Aereoporto Raffaello Sanzio di Falconara.

Costo:

Il prezzo totale tutto compreso è di 900 euro (vitto, alloggio, monitoraggio costante di Victor di ogni partecipante, traduzione) .

In caso di difficoltà con i trasporti ci rendiamo disponibili a venirvi a prendere alla stazione.
Se desideri ulteriori informazioni puoi scriverci e contattarci a questi recapiti:

Email: victorprocessitaly@gmail.com Tel: +39 3664542442
www.victortruviano.com

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Back
to top